Preparazione per il servizio fotografico


In questa guida, ricercheremo i vari accorgimenti che possono fare la differenza nell’organizzazione degli ambienti, assicurandoci che ogni dettaglio contribuisca a realizzare al meglio il servizio fotografico.

Infatti se desideri vendere o affittare la tua proprietà rapidamente, l’importanza dell’impatto visivo nell’ambito immobiliare è determinate per catturare l’interesse del compratore (così come per un cliente di scegliere la tua struttura).

Come preparare la struttura per il servizio fotografico

Per preparare la tua struttura per un servizio fotografico, ci sono diversi accorgimenti che puoi seguire per assicurarti che ogni ambiente venga presentato al meglio.

Questi suggerimenti sono validi sia per chi gestisce un albergo sia per chi intende affittare o vendere un appartamento;  in entrambi i casi, l’obiettivo è valorizzare la proprietà per trasformarla in una fonte di guadagno.

Utilizzare la fotografia come strumento per valorizzare la struttura

L’obiettivo primario è eseguire un servizio fotografico professionale, ponendo particolare attenzione su elementi fondamentali come l’uso ottimale della luce naturale e la scelta di prospettive che amplifichino la percezione dello spazio.

La preparazione prima del servizio fotografico

E’ importante investire un po’ di tempo e cura nell’allestimento degli ambienti nei giorni precedenti al servizio fotografico, dedicandosi a cose come il posizionamento degli asciugamani, la rimozione dei cestini della spazzatura e dei rotoli di carta igienica solo per fare alcuni esempi.

Queste accortezze eviteranno ritardi durante il servizio fotografico dandoci modo di concentrarsi sulla composizione fotografica.

Tuto ciò ci permetterà di ottenere immagini che riflettono un’atmosfera calda e accogliente stimolando l’interesse dei clienti e incentivandoli a effettuare una prenotazione o una visita.

Consigli per la preparazione al servizio fotografico

  1. Curare la pulizia degli ambienti in particolare superfici verticali come specchi e vetrine e orizzontali come tavoli, scrivanie e il pavimento
  2.  Togliere tutto il superfluo: nell’indecisione se lasciare o meno un oggetto togliamolo per conferire maggior senso di ordine
  3. Rimuovere fotografie e oggetti personali come vestiti,  scarpe, cellulari e pc portatili. Spegnere gli schermi di tv e pc fissi. Rimuovere gli oggetti dei nostri amici animali come ciotole e cucce
  4. Apriamo tutte le porte interne all’appartamento ad eccezione di bagni e sgabuzzini
  5. Le finestre: apriamo le tapparelle, le imposte e le zanzariere. Lasciamo chiusi i vetri delle finestre
  6. Il bagno: rimuovere accappatoi e asciugamani, il rotolo di carta igienica, cestino e tutti i prodotti e gli oggetti personali come dentifricio, spazzolino, saponi. Chiudere la tavoletta del wc
  7. La cucina: rimuovere spugnette, strofinacci e cestino della spazzatura. Togliere dalla vista piatti, pentole, bicchieri, bottiglie, alimenti e bevande
  8. Terrazzi: aprire le tende da sole. Chiudere e, se possibile rimuovere, oggetti ingombranti come gli stendini

 

Scegli tu come contattarmi

Decidi tu la modalità di contatto preferita:

email, WhatsApp o telefono

info@fotografoimmobili.it

3289578335

Inoltre, non dimenticare di seguirmi sul mio profilo Instagram

@fotografoimmobili

Richiesta di un preventivo

Per fornirti un preventivo dettagliato e specifico per le tue esigenze, mi serve sapere

  1. il numero dei vani dell’immobile, casa vacanza o hotel  che vuoi fotografare
  2. se ti trovi a Roma
  3. se necessiti di servizi aggiuntivi.

Inoltre nella sezione pacchetti fotografici, troverai anche i servizi che solitamente propongo e  il numero delle fotografie che ti consegno.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o hai altre richieste, non esitare a contattarmi.

Collaborazioni come fotografo immobiliare

Mi impegno per ottenere la fiducia di chi decide di affidarmi la realizzazione delle immagini per il proprio immobile da vendere o da affittare.

Offro servizi fotografici professionali per appartamenti, case vacanze e hotel con preventivi personalizzabili in base alle specifiche esigenze.

Alcune delle collaborazioni più durature

Tecnocasa

Tecnorete

Dove.it

DiRe immobiliare

Claudio Rossetti 3289578335